Grande interesse sta suscitando la Mazda Shinari, vettura originale che può essere definita senza paura di essere smentiti una berlina “premium” di grandi dimensioni. D'altra parte non è la prima con queste caratteristiche presentata recentemente da svariate case automobilistiche, a conferma che il mercato dimostra di apprezzare il connubio.
La Mazda Shinari si presenta con una linea elegante e allo stesso tempo sportiva tipica di una coupé. Una vettura che riprende le tendenze già tracciate da auto di sicuro successo come Audi A7 Sportback o addirittura Aston Martin Rapide. Eleganza e sportività come detto, ma con alla base un concetto di potenza ben in mente: ciò grazie ai finestrini laterali molto bassi e un profilo arcuato.
La scelta di adottare parafanghi larghi, poi, permette di alloggiare cerchi di grandezza notevole. Come da copione il cofano è decisamente allungato con l'inserimento dei parafanghi anteriori dove si innesta una presa d'aria anteriore particolermente generosa.
Tutta una serie di scelte che suggeriscono immediatamente una grande attenzione nei confronti dell'aerodinamica e della velocità, elemento imprescindibile per una vettura come questa. L'abitacolo è caratterizzato dall'assenza di una consolle centrale. Ci sono però degli inserti attorno al volante. Vicino la strumentazione è stato alloggiato un affascinante schermo sospeso munito di moderno display tridimensionale. La guida sarà possibile modificarla a seconda delle esigenze e dei percorsi scegliendo tra modalità Business, Pleasure e ovviamente Sport.
Video Nuova Mazda Shinari
Video: nuova Mazda Shinari berlina premium
Video della nuova Mazda Shinari, berlina sportiva