• Giovedì 29 Marzo 2018 alle 10:59
Maserati Levante Trofeo svelata in anteprima al Salone di New York 2018: design e incredibili motori

Presentata in anteprima al Salone Internazionale dell'Auto di New York, versione inedita del primo suv di Casa Maserati la Levante Trofeo. Annunciata come la vettura più potente che Maserati abbia mai prodotto, si distingue per lusso, eleganza e imponenza a partire dall’estetica.

Rispetto al classico modello Maserati Levante, in questa inedita versione Trofeo, dal punto di vista del design, sono stati rivisti fascia inferiore del frontale, paraurti posteriore, i cerchi Orione da 22 pollici in alluminio forgiato e disponibili con finitura sia lucida che opaca, le prese d'aria laterali nella fascia inferiore, le due ali aerodinamiche in grado di garantire grande stabilità, le mostrine laterali e lo splitter in fibra di carbonio. Sul frontale troviamo proiettori Full Led adattivi, calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano, fascia inferiore a nido d'ape, maniglie porta in tinta vettura, terminali di scarico ovali neri e pinze freno ad alte prestazioni disponibili nei colori rosso, blu, nero, argento o giallo.

Novità anche nel posteriore, più largo e con l’estrattore inferiore in tinta dove troviamo i quattro terminali di scarico ovali. Una volta nell'abitacolo, si respira aria di lusso ed esclusività grazie ai pregiati materiali come sempre scelti da Maserati e ai sedili rivestiti in finissima pelle naturale Pieno Fiore disponibile nei colori nero, rosso e cuoio, con impunture a contrasto e logo Trofeo ricamato sui poggiatesta; specifici dettagli in fibra di carbonio opaca, che ritroviamo anche su palette del cambio, tappetini con scritta Trofeo in metallo e l'orologio Maserati con quadrante esclusivo.

Il lusso caratteristico della Maserati Levante Trofeo si combina con prestazioni di insuperabile livello. Questa vettura è, infatti, equipaggia con motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri capace di arrivare ad una potenza di 590 Cv, di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h. Stando a quanto reso noto, la produzione del Levante Trofeo inizierà la prossima estate nel rinnovato stabilimento Maserati di Mirafiori a Torino. Inizialmente.

Video: Maserati Levante Trofeo a New York

Video: Presentazione Maserati Levante Trofeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 46330,93 > 46330,91