Tanto tuonò che piovve. La Lancia finalmente presenta la sua figlioletta prediletta, la più piccola ma anche una delle più sfiziose e apprezzate dalla clientela. Via alla prenotazione della nuova Lancia Ypsilon, sulla quale poi potrete mettere concretamente le mani a partire dal prossimo giugno.
Lancia non ha badato a investimenti nella ricerca per questa vettura, una compatta che punta molto sulla praticità ma anche sulla tecnologia. le dimensioni da vera city car con una lunghezza di 3,84 metri la rendono perfetta per spostamenti nel traffico cittadino e per cercare un parcheggio con comodità.
Ma attenzione perchè la vocazione da grande e le sue ambizioni crescono grazie al fatto che per la prima volta la potrete avere anche nella versione 5 porte. Insomma una vera svolta per tutti coloro che fino a questo momento l'avevano apprezzata ma sono dei puristi delle porte posteriori fondamentali per dare agio e libertà a guidatore e passeggeri.
Lancia ha previsto tre allestimenti per questa nuova Ypsilon, mentre per gli interni veri e propri potrete optare per sei differenti rivestimenti. Ci sono 17 livree e tre diversi tipi di cerchi in lega. Sotto il cofano potrete scegliere tra propulsore a benzina (due versioni differenti) e un turbodiesel.
Insomma si è pensato davvero a tutto per andare a conquistare trasversalmente il più ampio numero di clienti possibili e popolare le nostre città di nuove Lancia tutte diverse tra loro a seconda delle esigenze dell'acquirente.
In proporzione alle vostre scelte il prezzo varierà da un minimo di 12.400 euro fino a un massimo di 17.300 per chi proprio non vuole farsi mancare nulla.
Video Nuova Lancia Ypsilon 2011 al Salone di Ginevra
Video esterni Nuova Lancia Ypsilon 2011: motori e allestimenti