La Lancia Musa, monovolume elegante e tecnologica, dispone anche della versione 1.3 Mjt 95 CV Platino. La carrozzeria è una originalissima bicolore che potrete avere come optional a 950 euro. La calandra mostra la solita eleganza marchio di fabbrica e le due file di LED nei gruppi ottici posteriori fanno il resto.
Gli interni si distinguono per le cornici cromate su bocchette d’aria, vano portaoggetti e cambio. I sedili posteriori invece dispongono dei vetri privacy di serie. Il bagagliaio è di 390 litri che diventano 460 facendo scorrere il divano posteriore.
Costa 23.801 euro con consumi record: 22,2 km/l dichiarati. Merito anche del sistema Start/Stop che consente l'arresto automatico del motore tutte le volte che ci si ferma completamente a un semaforo o in un incolonnamento del traffico per poi farlo ripartire con una semplice accelerata. Il motore 1.3 turbodiesel Mjt da 95 CV Euro 5 consente i 173 km/h, “0-100″ da 12,5 secondi.
La tecnologia punta su navigatore satellitare e comandi al volante. La garanzia è di due anni con chilometri illimitati, ma se acquistate la Lancia Musa a rate con la formula “Lancia Più” avrete copertura fino a 200.000 km. I tagliandi, al contrario della media, si effettuano ogni 20.000 km. L'auto è fatta per viaggi comodi e rilassati, certamente non per prestazioni sportive. Morbide e piacevoli le sospensioni, così come è di buon livello la capacità di insonorizzazione dell'abitacolo.
Video Lancia Musa 1.3 Mjt 95 CV Platino: test drive e prova
Video Lancia Musa 1.3 Mjt 95 CV Platino:prova su strada e test drive