Proseguiamo il confronto tra le migliori piccole turbodiesel 2011 cinque porte. Nel precedente articolo abbiamo parlato di Volkswagen Polo e della sua gemella Skoda Fabia, la cui differenza maggiore è racchiusa nel prezzo. Ma ci sono vetture ancora più interessanti.
La Lancia Ypsilon 1.3 MJT Gold è ottima per chi ama esterni preziosi e particolari. Molto compatta, è davvero perfetto per via delle sue dimensioni per chi non vuole avere problemi ne di parcheggio ne di movimento nel traffico.
Costa solo 16mila euro e ha una cilindrata limitata che vi farà consumare solo 26,3 km/l. Peccato però che il tutto si tramuti anche in scarsa coppia e scarso divertimento. Buono il comportamento su strada, ma delude il bagagliaio. Non potrete viaggiare in cinque a meno che non paghiate l'omologazione apposita. Ma lo spazio resta limitato.
La Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5p è capace di scattare da ”0-100″ in 11,9 secondi, dunque non compratela se vi piace lo sprint. Bene invece in termini di prestazioni in curva. Ottimi gli spazi interni, con le vostre gambe e quelle dei vostri passeggeri che ringrazieranno per gli abbondanti centimetri a disposizione.
Chiudiamo con la migliore del segmento. La Citroën C3 1.6 HDi Seduction è ampia a livello di abitacolo e il bagagliaio è spazioso soprattutto in termini di configurazione a due posti. Piace anche a livello estetico sia per gli interni che per gli esterni. Con 800 euro in più avrete il parabrezza panoramico Zenith. Vi lasciamo alle immagini delle vetture in modo che possiate farvi un'idea più precisa di quella più adatta alle vostre necessità.
Video nuova Citroen c3 esterni
Video nuova Lancia Ypsilon 2011 allestimenti