Il Salone di New York terrà aperti i battenti fino al primo maggio, vale a dire domenica prossima. Tante le novità che sono state presentate in occasione della kermesse statunitense che come sempre ogni anno costituisce un punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono gustare le novità, in questo caso del 2011.
Una delle vetture che stanno facendo parla molto bene di se in questo Salone è senza ombra di dubbio la Kia Soul in versione restyling. Una vettura che consta del marchio model year 2012 e che gode di ghiotte novità sia a livello tecnico che estetico. La Soul 2012 che è stata presentata al Salone di New York a breve sbarcherà nel mercato statunitense, ma dopo l'estate si presenterà anche a tutti gli altri mercati, compreso quello europeo e di conseguenza quello italiano.
Le novità come detto iniziano dal livello estetico, con nuovi proiettori anteriori con luci diurne a LED e nuovi gruppi ottici posteriori. Frontalmente si nota il paraurti con griglia ridisegnata e passaruota allargati, raccordati con frontale e posteriore.
Sempre frontalmente piace il nuovo cofano e la griglia, che ricorda le scelte fatte recentemente su altri modelli della casa come Rio, Picanto, Sportage e Sorento. Per quel che riguarda il motore, la model year 2012 della Kia Soul dispone di 1.6 GDI da 140 CV e 164 Nm, con iniezione diretta e nuovi cambi manuale o automatico a 6 rapporti.
Un motore in grado non solo di garantire buone prestazioni, ma anche di contenere consumi ed emissioni con miglioramenti rispetto al recente passato che si attestano attorno al 13% in meno. Un dato certamente positivo e lusinghiero.
Video: esterni Nuova Kia Soul restyling Model Year 2012
Video motori Nuova Kia Soul restyling Model Year 2012