La nuova Kia Picanto mostra tutte le innovazioni di questa apprezzata citycar che verrà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo 2011. Presentazione che è stata già anticipata in questi giorni dalla prima foto ufficiale dell'abitacolo. Ma no solo: è stata confermata anche la gamma delle motorizzazioni proposte.
Osservando la foto degli interni, di nota la scelta di adottare un volante a due razze. Soluzione che stupisce perchè nell'ultimo periodo sempre meno case automobilistiche hanno adottato questa scelta, preferendo le 3 e 4 razze. Sempre conservatrice la scelta delle racchette classiche per i tergicristalli.
Per quel che riguarda l'offerta dei propulsori, potrete scegliere tra due diverse soluzioni: c'è il 3 cilindri da 1 litro a benzina, bi-fuel (benzina e gpl) e con sistema flex-fuel. Si tratta di un sistema capace di alimentare il motore con carburanti differenti.
C'è poi il 4 cilindri da 1.2 litri, in questo caso però la soluzione benzina è l'unica disponibile. Come verrà articolata l'offerta tra i 4 propulsori messi in commercio sarà diretta conseguenza del mercato dove i modelli verranno proposti.
Ci sarà una riprogettazione dei due motori da parte dei tecnici Kia. Lo scopo è quello di riuscire a contenere consumi ed emissioni rispetto ai valori attuali che parlano di 95 (per il 1.000 cc) e 105 g/km (per il 1.200 cc).
Nulla ancora in merito ai prezzi della Nuova Kia Picanto: il listino verrà reso noto una volta presentata ufficialmente la vettura. Vi terremo informati.
Video Nuova Kia Picanto 2011
Video sicurezza: Nuova Kia Picanto 2011: con 6 airbag
1 COMMENTO
Antonio
10/02/2011 alle 11:37:59Mi piace moltissimo la nuova Kia Picanto 2012; però avrei preferito anche col propulsore diesel 1.1 lt. 75 CV.