Jeep Cherokee 2008 completamente rinnovata rispetto ai modelli precedenti

Al Salone di New York il gruppo Chrysler ha presentato la nuova versione della Jeep Liberty, che in Europa verrà commercializzata con il più noto nome Cherokee. Le modifiche rispetto alle versioni precedenti la rendono estremamente appetibile soprattutto ai cultori dei fuoristrada con un look molto solido e squadrato, degni eredi delle “General Purpose” degli anni Quaranta che crearono il mito delle Jeep.

Proprio il look è il primo aspetto che risalta maggiormente nella vettura, se comparata ai modelli precedenti. Viene sempre privilegiata la robustezza dell’insieme, che assume linee più moderne e massicce senza perdere la tradizionale fisionomia che ha fatto apprezzare la Cherokee sin dal suo primo apparire sul mercato.

Non è solo la carrozzeria però che rende nuova l’auto. Se si guarda la meccanica si nota che sono state introdotte delle nuove sospensioni indipendenti all’avantreno mentre nel retrotreno sono a 5 bracci: questa modifica permette di migliorare ulteriormente la tenuta di strada.

La trazione è, come è lecito aspettarsi, integrale, ma è possibile scegliere tra due differenti soluzioni: Selec-Trac, una trazione integrale permanente, oppure Command-Trac, una trazione integrale semi-permanente rivolta a chi intende fare uso della vettura prevalentemente su strade regolari.

Dal punto di vista motoristico fin qui si sa che uno dei propulsori montati sarà il V6 da 3,7 litri a singola camma in testa, capace di erogare 210 cavalli e una coppia massima di 310 Nm. Pensato soprattutto per i mercati del vecchio continente è invece il 2.8 CRD turbodiesel, dotato della potenza di 177 cavalli.

Presentazione della Jepp Cherokee

Prova su strada della Jeep Cherokee

13 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

13 Commenti

  •  
    Paolo
    03/10/2009 alle 21:44:59

    Ora sì che si ragiona! Finalmente la naturale evoluzione del VERO Cherokee (anni 90) che cancella la molliccia edizione del 2002!! Bella!!!

  •  
    andrea
    14/06/2008 alle 17:32:38

    ma a noi cosa ce ne frega se a te ti piace piu quella del tuo ragazzo? e poi ho parlato con la tua rivale(l amante) e a lei piace e vedrai che ora al tuo uomo gli fa fare la scelta giusta...comprarla...

  •  
    andrea
    14/06/2008 alle 17:22:17

    a me piace moltissimo..e penso che andro a vederla al concessionario per guardarla meglio e poi chissa...

  •  
    cristina
    29/05/2008 alle 18:01:16

    fa veramente schifo!!!! molto meglio quella del mio ragazzo!!!!!

  •  
    ivan
    25/05/2008 alle 2:28:08

    non mi piace, (possiedo la versione 2007) concordo con chi sostiene che è un mix tra il commander e la nitro, gli interni vanno bene, ma non è quello che colpisce di un'auto... addirittura esistono delle utilitarie spaziose e con degli interni che non hanno nulla da invidiare rispetto a vetture prestigiose. Ad ogni modo l'estetica esterna non è originale, il muso è troppo squadrato, i fari anteriori dovevano rispecchiare il look jeep, la versione cherokee precedente andava bene, semmai l'unica modifica che andava fatta era di inclinare e rendere più aerodinamico il muso ed il pianale anteriore, inoltre migliorando gli interni con l'inserimento di optional es. navigatore sat. fisso. sulla plancia. L'ultima versione 2008 la rende poco originale, è un'imitazione. sarà un floop.

  •  
    Claudio
    04/05/2008 alle 15:01:38

    Personalmente la trovo bella. E' la macchina che è e non credo voglia mostrarsi diversa. E' una questione di gusti. Sono un possessore di una Rav mod.2005 ma non passerò alla nuova Rav anche se sono migliori i consumi, la manegevolezza o altro. A me piace questa nuova Jeep e credo che sarà la mia prossima vettura. Il resto sono solo chiacchere e opinioni personali di ognuno di noi. Ciao da Roma

  •  
    salvo
    27/03/2008 alle 16:29:15

    un certo daniele scrive: "che ai fronzolini amati purtroppo non solo in bassitalia" ma che cavolo volevi dire? mah!! certe volte e meglio parlare della vettura e basta, faresti più figura!! cmque la nuova cherokee non e affatto male, lho provata ieri e mi ha fatto una buona impressione!!! saluti dalla svizzera!

  •  
    Mauro
    24/03/2008 alle 20:21:47

    A me non dispiace.sembra robusta e spaziosa e le linee squadrate sono un "marchio di fabbrica". Personalmente non mi piacciono le SUV sportive con linee arrotondate. Inoltre, l' integrale inseribile o permanente è una bella opzione ( preferisco l' inseribile ). Si parla di un prezzo di circa 31.000 euro che non mi sembra niente male. Col gasolio a pari prezzo della benzina ci potrebbe pure stare una motorizzazione a benzina inferiore alle solite cilindrate "americane" oltre i 3000cc, ma per ora bisogna accontentarsi e magari montare l' impianto a metano, tanto in fuoristrada la si usa poco. Quando arriva, quasi..quasi... cambio il mio Frontera. Ciao

  •  
    daniele
    15/12/2007 alle 17:36:57

    Sperare in commenti intelligenti senza cadere nell'anti o nel pro americanismo è chiedere proprio troppo eh? coglione mi sembra colui il qule non capisce la differenza fra la poca originalità di una azienda per la quale concordo, e la richiesta del mercato statunitense che è diversa dal nostro; noi siamo più attenti alla linea affusolata, ai pdc ebd crt e che cacchin ne so, loro sono più rozzi ma sostanziali, attenti più alla concretezza alla robustezza dell'auto, al mostrarne i muscoli, che ai fronzolini amati purtroppo non solo in bassitalia ma un po in tutta la nostra cara penisola; se non piace non compratela, ma credo che un'auto la si debba non solo criticare per la sua linea, ma anche per il comfort, l'affidabilità, la robustezza, per lo spazio interno che è in grado di offrire ecc; tutte caratteristiche che ognuno di noi ancora non conosce visto che in Italia ancora non è disponibile; viste ed apprezzate le qualità del prodotto precedente (che posseggo) sono portato a pensare che per tali caratteristiche la macchina non deluderà; perciò...perchè non aspettiamo un po prima di commentare a c.... di cane? infine, non essere così catastrofista, la Jeep non ha collezionato solo insuccessi, vedi Commander e PAtriot, ma anche grandi successi, vedi Cherkee, e Gran Cherokee, oltrechè il tuo menzionato Wrangler, conosci marchi che hanno fatto solo successi? forse 1 (Mercedes) massimo 2! Camomillati, ciao!

  •  
    max
    10/09/2007 alle 15:20:09

    la jeep si salvera' solamente con i modelli wrangler........ha creato un cesso, un vero mostro!!!!!!!!!!stanno lanciando una marea di cagate in tutti i segmenti, vedi patriot e compass, ma perche' non mandano a casa i propri designer??Capisco i costi per produrre auto diverse, ed era ovvio che pescassero in casa( dodge nitro), ma copiare fino all'inverosimile....ma che senso ha????questi americani sono proprio dei coglioni

  •  
    bernardo
    04/05/2007 alle 10:33:52

    Penso che con questo ultimo modello di JEEP LIBERTY, si stia per andare incontro ad un altro buco nell' acqua come è successo al modello commander.

  •  
    pippo
    19/04/2007 alle 11:42:05

    l'ultimo modello della jeep liberty non si poteva fare peggio.

  •  
    franz
    13/04/2007 alle 12:52:07

    I più attenti hanno già capito che è la copia esatta della nitro dodge, ormai dodge e chrysler è tutta una grande famiglia. Lo stesso cassone con la calandra tipica jeep. L'unica differenza sarà nella trazione integrale, almeno in questo la Jeep fa qualcosa di più. Saluti a tutti

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.562,5000 > 79744,45 > 79744,44