La Honda Civic ha riscosso un grandissimo successo, e allora la casa produttrice ha ritenuto giusto realizzare tutta una serie di aggiornamenti che rinfreschino l'offerta stimolando nuovamente l'impulso alle vendite: le novità maggiori riguarderanno soprattutto le Civic equipaggiate con motori i-VTEC 1.8 lt , presentando molti aggiornamenti negli equipaggiamenti.
Le versioni Civic 1.8 i-VTEC 140 CV costituiscono il meglio che la gamma cinque porte possa offrire. Parliamo di vetture che oltre all'estetica e alla comodità degli interni sono molto apprezzate per i consumi limitati: nel ciclo combinato hanno valori che si attestano intorno a 6,7 lt per 100 km con emissioni di CO2 pari 155 g/km.
Ricordiamo che il propulsore 1.8 i-VTEC sulla Civic può essere abbinato, secondo le vostre preferenze, a un cambio manuale a 6 rapporti o ad un cambio automatico a 5 rapporti. Le novità della versione 1.8 a 5 porte del segmento C riguardano anche l'estetica: c'è la griglia frontale a nido d'ape e un rinnovamento dei cerchi in lega (ma solo per quel che riguarda le versioni GT). Novità anche per quel che riguarda gli interni che dispongono di sedili in alcantara e pelle.
Per mettere le mani su questa vettura dovrete spendere 19.990 euro per la Civic 5 porte 1.8 i-VTEC GT. Se invece preferite le versioni 1.8 a tre porte dovrete adeguarvi all'unico allestimento Type S: costa 21.390 euro con i quali avrete la 1.8 i-vtec Type S.
Video Honda Civic 2010: nuovi motori
Video interni Honda Civic 2010