Presentata in anteprima all’ultimo Salone di Chicago 2010, l’Odyssey Concept di casa Honda anticipa la quarta generazione del suo omonimo minivan che arriverà sul mercato entro il prossimo autunno. Si tratta di un nuovo monovolume 7-8 posti posti lungo 5,15 metri e che punterà su linee più slanciate di quelle attuali sottolineate dalla cosiddetta lightning bolt, cioè da una linea di cintura che si spezza all’altezza del terzo montante. Il nuovo dinamismo di questa vettura sottolineato anche dalla nuova linea del tetto e dal profilo della finestratura.
La nuova Odyssey vanterà un’ottima abitabilità e caratteristiche che soddisferanno esigenze e comodità anche di chi desidera sempre più da una vettura, inoltre, l’adozione del sistema che consente di ripiegare a scomparsa la terza fila di sedili, il 3rd-Row Magic Seat, contribuisce a ottimizzare ancor di più lo spazio interno.
Poche modifiche per quanto riguarda i motori: la nuova Odyssey avrà un V6 3.5 i-VTEC con più dei 244 CV attuali e con il sistema di disinserimento dei cilindri che può farlo funzionare a 3, 4 o 6 cilindri. Forse ci sarà anche un 4 cilindri 2.4 da circa 190 CV, disponibile con cambio manuale oltre che con l’automatico a 5 rapporti. Ma per ulteriori certezze non resta che attendere ancora un po’.
Video: Honda Odyssey Concept a Chicago 2010
Video: Honda Odyssey Concept