• Martedì 19 Febbraio 2019 alle 8:59
Ford Focus ST 2019 in Italia: caratteristiche tecniche e motori

Arriva in Italia solo in versione cinque porte la Ford Focus ST con una ricca gamma di motorizzazioni e ricca dotazione di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Partendo dalla nuova gamma di motorizzazioni, la nuova Focus ST monta i nuovi propulsori benzina EcoBoost da 280 CV e diesel 2.0 EcoBlue da 190 CV.

La trazione è anteriore per un ulteriore miglioramento dell'ingresso in curva e per la stabilità ed è possibile possibile scegliere tra una trasmissione manuale a 6 o automatica a 7 rapporti. Per la prima volta, poi, la Focus ST rende disponibile anche iDrive Modes che permettono di regolare la vetture in base allo scenario di guida.

Passando alla dotazione tecnologica di assistenza alla guida (Adas) di Ford troviamo il Ford Co-Pilot che comprende: l'Adaptive Cruise Control (ACC), disponibile con Stop&Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring, che supporta l'auto nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenerla centrata nella sua corsia; l'Adaptive Front Lighting System con Predictive Curve Light e Sign-basedLight, che è in grado di pre-regolare l'illuminazione dei fari per la massima visibilità, prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda, leggendo, per la prima volta, le informazioni della segnaletica stradale.

E ancora:l'Active Park Assist Upgrade che agevola ulteriormente il parcheggio, con manovre del automatizzate grazie ad un pulsante; il display Head-up di Ford (HUD), per la prima volta integrato a bordo di un'automobile destinata al mercato europeo, che aiuta i conducenti a mantenere l'attenzione costante sulla strada da percorrere e l'Evasive Steering Assist, che aiuta i guidatori a evitare le collisioni derivanti da eventuali veicoli che procedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada.

Video: Ford Focus ST 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 24923,56 > 24923,56