• Venerdì 09 Maggio 2008 alle 7:59
Prova Nuova Fiat Croma: Test Drive di una vettura elegante e sicura, dal design rinnovato e con ottime prestazioni

Elegante e sicura, premiata con cinque stelle EuroNap la nuova Fiat Croma offre spazio, confort e una guida piacevole. Cofano muscoloso, nuovi gruppi ottici con fari a goccia ripresi anche dalla nuova Bravo e calandra più piccola per un frontale decisamente più aggressivo, spoiler maggiormente pronunciato e paraurti con ampia zona antigraffio, nuovo volante e un quadro strumenti, il sistema di navigazione e lettore mp3 con tecnologia USB, vano bagagli che vanta 103 cm di larghezza e 89 cm di lunghezza (fino a 192 con i sedili posteriori
ribassati sono i nuovi ritocchi estetici esterni ed interni della nuova Croma.


Buone le prestazioni e ottimali i consumi per quanto riguarda il motore Multijet che garantisce accelerazione e ripresa molto soddisfacenti. Il sistema di sospensioni che sono all’anteriore di tipo McPherson e al retrotreno multilink e il servosterzo elettroidraulico rendono la guida ancor più fluida e ogni manovra confortevole. Pur se dinamica e in grado di raggiungere alti livelli di guida, la nuova Fiat Croma assicura una sicurezza ineccepibile, grazie ai sistemi tecnologici adottati. Ecco allora l’ABS con il correttore elettronico della frenata EBD (Electronic Brake force Distribution) e, soprattutto, l’ESP (Electronic Stability Program) che è di serie sull’intera gamma.

L’ESP della nuova Croma include alcuni sistemi aggiuntivi: l’ASR (Anti Slip Regulation) che limita il pattinamento delle ruote motrici in caso di ridotta aderenza stradale; l'MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che interviene in caso di cambio brusco di marcia durante la scalata, ridando coppia al motore ed evitando in tal modo il trascinamento eccessivo delle ruote motrici; l’HBA (Hydraulic Brake Assistance), il dispositivo elettronico-idraulico in azione in caso di frenata d’emergenza; e, infine, l’hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita. Tutto a partire da 28.151 Euro. Cosa desiderare di più?

Video: Spot Fiat Croma

Video: Test Drive Fiat Croma

Video: Nuova Fiat Croma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 55561,73 > 55561,73