Dopo l’anteprima al Salone di Francoforte della Abarth 695 Tributo Ferrari, la 500 torna a distanza di poco con una nuova sorpresa. Si tratta della Abarth 500 Largo by Hamann, più larga e più bassa grazie al nuovo assetto più corto di 60 mm e alle carreggiate allargate di 30 millimetri nell'anteriore e 35 nel posteriore per ospitare comodamente le enormi ruote in lega da 18 pollici disponibili in due modelli differenti.
Un nuovo fascione paraurti per la parte anteriore e nuove minigonne laterali rendono il carattere di questa nuova versione ancor più aggressiva e sportiva. Nella parte posteriore, invece, dominano i quattro scarichi posizionati al lato degli estrattori e anche l’abitacolo rispecchia lo spirito che domina l'esterno grazie all’utilizzo di numerosi particolari firmati Hamann, tra cui spiccano la pedaliera d'alluminio, lo sterzo e i sedili in pelle sportivi.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Abarth 500 Largo by Hammann monta un 1.4 litri sovralimentato tanto da raggiungere ora i 265 CV a 5.630 giri/min e 348 Nm di coppia massima espressa a 4.200 giri/min. La novità è rappresentata da un inedito sistema frenante composto da quattro dischi autoventilati.