La Citroen potrebbe proporre la Nuova Ds3 cabriolet, piccola premium con un look accattivante e giovanile, decisamente fatto apposta per chi cerca qualcosa di diverso dal solito. Si tratta di una vettura (parliamo della linea Ds3) che appartiene a una linea ispirata a una vettura degli anni Cinquanta, ma che sa riproporsi in chiave sempre nuova e moderna.
Onore al merito alla casa francese che non si concentra unicamente su ciò che c'è di estetico, ma punta molto anche sulla meccanica, in modo da andare oltre la clientela che cerca solo un'auto compatta, maneggevole e intrigante da mostrare. La Ds3, già bella di per sé, si potrebbe dunque arricchire della variante glamour cabriolet. Ne propone un'anticipazione il sito specializzato Infomotori.
I motori potrebbero essere sempre i motori 1.6 turbo a iniezione diretta, gli stessi di cui dispone la Mini Bmw. Dire se e quando la Citroen Ds3 Cabrio potrebbe essere disponibile è difficile, potrebbe essere l'anno prossimo per dare battaglia a dirette concorrenti di cui non dovrebbe temere l'appeal come Mini Cabrio, Fiat 500 C e Audi A1 Cabrio.
La Citoren Ds3 cabrio, nell'elaborazione, disporrebbe anche di fascinosi cerchi in lega scuri e di una verniciatura bicolore, ideale per farne risaltare ancora di più le qualità di auto destinata a chi cerca una vettura compatta che conquista al primo sguardo per compattezza, praticità, eleganza e sportività.
Video Citroen Ds3: motori e design