• Mercoledì 02 Dicembre 2015 alle 8:59
Citroen C4 Cactus tra riconoscimenti e successi: caratteristiche tecniche, motori e dotazioni

Tra suv e crossover, il C4 Cactus di Casa Citroen è riuscito ad inserirsi alla grande tra le vetture migliori tanto da essere stato premiato con più di 35 riconoscimenti, tra cui il World Design Car of the Year. Insieme al design, particolare ma molto dinamico e vivace, ciò che caratterizza particolarmente questa vettura è la capacità di contenimento delle emissioni inquinanti. Il peso, ridotto di 200 chili in confronto al C4, motori di cilindrata ridotta ed Euro 6, cofano in alluminio, vetri posteriori con apertura a compasso, fanno sì che le emissioni si attestino su meno di 100 grammi di anidride carbonica per chilometro per la versione benzina, che scendono ancora a 82 per i diesel.

Disponibile in quattro colorazioni, Nero, Grigio, Cioccolato e Sabbia, la C4 Cactus vanta anche un’ottima dotazione tecnologica, grazie al Touch Pad 7’’. Schermo di serie con 7 pulsanti a sfioramento, permette di accedere a: climatizzazione automatica, navigazione, telefono, assistenza alla guida, multimedialità, la regolazione delle impostazioni, e garantisce assistenza durante il parcheggio tramite connessione alla telecamera di retromarcia.

Ad agevolare le manovre troviamo poi il Park Assist, che, una volta individuato il posto libero, prende quasi il controllo della vettura e il conducente deve solo gestire i comandi di accelerazione e frenata. Per mantenere fermo il veicolo per due secondi in caso di ripartenze su strade dalla pendenza superiore al 3%, troviamo invece l’Hill assist, mentre in caso di incidente o malore ci pensa l’eTouch a effettuare in piena autonomia chiamate d’emergenza e di assistenza localizzata grazie a una scheda Sim inclusa che consente una localizzazione precisa e un intervento svelto. E’ possibile scegliere per questa vettura il cambio pilotato ETG che non prevede la leva del cambio tradizionale ma l’Easy Push, una modalità che consente il cambio pilotato mediante i tre pulsanti ‘D, N, R’ situati nella parte bassa della plancia.


Video: Citroen C4 Cactus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 8702,144 > 8702,144