Pronti ad accogliere la Camaro più potente che abbiate mai visto? Be se non lo siete organizzatevi, perchè in America questa vettura ha già debuttato, e ora non si attende altro che sbarchi anche nel nostro Continente. Esattamente quando non è stato ancora specificato.
Chevrolet ha approfittato dell'ultima edizione del Chicago Auto Show per presentare al grande pubblica la sua ultima e bellissima ZL1, che la casa produttrice stessa non ha avuto esitazione a definire la Camaro più potente mai prodotta dalla Casa del Cravattino.
Basti pensare che sotto il cofano si annida un motore degno di un'auto "versione speciale" come questa: parliamo del LSA 6.2L, propulsore V8 da 6.200 cc abbinata a un cambio manuale a 6 rapporti.
Parliamo di un motore in gradi di sviluppare una potenza addirittura di 550 CV e una coppia mostruosa di 745 Nm. Come? E' presto detto: gode di un compressore volumetrico Eaton di ultima generazione. Ovviamente con un motore del genere diventava necessario adeguare la vettura anche dal punto di vista estetico, in modo che quando sfreccerete per l'autostrada con questo gioiello oltre al rombo del motore e alla vostra velocità venga notata una linea aggressiva che completi l'opera. E allora ecco che esternamente la Camaro dispone di un cofano speciale con un inserto in fibra di carbonio rialzato. Questa modifica consente di ospitare l'intercooler e sfoghi d'aria inediti.
Inoltre il frontale gode di splitter e luci fendinebbia inedite, caratteristiche che non troverete in nessun altra Camaro.
Nuova Chevrolet Camaro ZL1: esterni
Nuova Chevrolet Camaro ZL1: caratteristiche