• Martedì 25 Novembre 2014 alle 8:59
Bmw i5 con tecnologia Toyota fuel cell a idrogeno: novit?á possibili e anticipazioni

Mentre la Bmw i3 è stata premiata al Salone di Los Angeles 2014 come miglior Green Car of the Year, per consumi ed emissioni contenute per una vettura come sempre elegante e sportiva, capace di assicurare ottime prestazioni su strada, si pensa già ad un futuro modello i5, che potrebbe vantare la nuova tecnologia fuel cell a idrogeno della Toyota FCV Mirai. Secondo alcune indiscrezioni, Bmw potrebbe, infatti, prevedere per al berlina i5 una versione modificata del sistema a celle di combustibile Toyota.

Inizialmente, la futura i5 doveva diventare una concorrente (elettrica) della californiana Tesla Model S., poi la casa tedesca ha deciso di virare in direzione dell’alimentazione a idrogeno e sembra sia a buon punto anche il progetto per costruire un pianale di vettura sportiva a trazione posteriore pensato per le future Toyota Supra Coupé e BMW Roadster. La scelta strategica e la condivisione delle tecnologie permetterebbe alla BMW di offrire una gamma più ampia di veicoli a propulsione alternativa, ognuno con un diverso sistema propulsivo.

Del resto, già lo scorso giugno, i dirigenti Bmw avevano incontrato anche con l'americana Tesla Motors, con l'obiettivo di cercare strategie per la diffusione delle auto elettriche e per una strategia comune sull'uso della rete di stazioni di ricarica Tesla. Bisognerà aspettare per vedere quale sarà il risultato della nuova cooperazione Bmw-Toyota e quali frutti saranno in grado di portare su strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 83206,05 > 83206,05