Proseguiamo la carrellata delle migliori auto compatte in circolazione iniziata nell'articolo precedente con Alfa Romeo Giulietta e Opel Astra, le migliore del segmento. Parliamo adesso della Fiat Bravo 2.0 MJT. Una vettura che sicuramente conquisterà coloro i quali utilizzano l'auto per viaggi e viaggetti, dal momento che dispone di un ampio bagagliaio.
Certo per il resto ci si aspettava di più ad esempio da una dotazione di serie abbastanza limitata. Ma resta una vettura dal carattere sportivo, sia esteticamente che nella sostanza, con degli interni che piacciono per eleganza e comfort. La Lancia Delta 2.0 MJT rappresenta un'ulteriore passo verso coloro i quali amano una macchina compatta e sportiva ma che possa essere utile a spostamenti con la propria famiglia o comunque non da soli.
Non si può non notare infatti che il comfort interno cresce notevolmente rispetto alle dirette concorrenti, e le sue qualità saranno particolarmente apprezzate da coloro i quali viaggeranno con voi nei sedili posteriori, in virtù di una comodità che la potrebbe tranquillamente far rientrare nella categoria ammiraglia. E inevitabilmente questo costituisce un handicap per quel che riguarda le dimensioni generali che certo non la rendono una scheggia nel traffico.
Con i suoi 4,52 metri non fa del piacere di guida il suo fiore all'occhiello. Vanno anche considerati i consumi abbastanza elevati: 18,9 km/l. Chiudiamo con Audi A3 SPB. 2.0 TDI 170 CV. Una vettura che continua negli anni a stupire per le dimensioni ridotte e i consumi contenuti.
Certo internamente non è molto confortevole, così come non fa gridare al miracolo il bagagliaio. Tutti elementi che uniti a un prezzo non da poco come i 31mila euro di un modello dotato di quasi tutti gli optional e a un motore che non brilla per reattività la fanno diventare una vettura solo per appassionati Audi.
Video Nuova Lancia Delta 2011
Video: nuova Fiat Bravo 2011
Video nuova Audi A3 2011