• Martedì 13 Novembre 2007 alle 7:30
Nuova New Beetle Volkswagen, in studio il modello che uscir?á nel 2010. Anche versione cabrio. Prime possibili immagini.

L’attesa per la prossima Volkswagen New Beetle dovrà durare fino al 2010. Benché non sia una vettura che abbia saputo eguagliare anche solo lontanamente il successo del leggendario maggiolino, ha saputo stupire e stuzzicare con le sue linee che coniugano un certo gusto retro con un design decisamente avveniristico.

La rivista on line Winding Road ha conversato con Walter De’ Silva per carpire in anteprima alcune possibili modifiche che interesseranno la nuova versione dell’auto. Sulla base delle informazioni raccolte e considerando anche che il pianale sarà lo stesso della nuova Golf sesta serie, ha elaborato un rendering che ritrae la possibile forma della New Beetle 2010.

Quello che è certo è che sarà un po’ più grande rispetto alla versione attuale e che l’abitabilità interna dovrebbe finalmente migliorare un po’, soprattutto per chi siede sui sacrificatissimi sedili posteriori. Il bagagliaio dovrebbe ricevere un po’ più di spazio, in modo da permettere una versatilità di utilizzo maggiore rispetto a quella dell’attuale modello.

La versione cabrio subirà lo stesso trattamento, con un’ulteriore accortezza tecnica applicata al reclinamento della capote nel suo alloggiamento, al fine di lasciare più spazio al vano bagagli.

Quello che incuriosisce è che Volkswagen intende, questa volta, proporre più versioni dell’auto, smarcando la New Beetle dal suo destino di auto di nicchia. Sono in studio una versione a cinque porte, una station wagon e perfino un pick up. Che sia la volta buona per riportare al grande successo un’auto la cui antenata è stata una delle più vendute del pianeta?

Video: Volkswagen New Beetle - spot pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 81233,39 > 81233,39