Dicembre non sarà solo il mese del Motor Show di Bologna. Sarà anche il mese del debutto di una vettura molto attesa nel nostro Paese e no solo come la nuova Volkswagen Polo R Line.
Si tratta di un'auto che Volkswagen renderà disponibile entro la fine di quest'anno con la bella sorpresa di aver scelto una vasta gamma di motori all0interno della quale potrete scegliere per acquistare la versione che fa per voi.
Con la Polo Volkswagen mette un'altra R Line nella gamma dove annovera già altre illustri colleghe come Golf, Scirocco, Passat CC, Touareg e Tiguan.
Si tratta di una vera e propria novità, se si considera che mai prima d'ora la Polo aveva goduto dell'equipaggiamento R Line. Ma si tratta di un connubio che prima o poi doveva avvenire e che sa tanto di inevitabile, se si considera che la Polo da sempre è sinonimo di vettura sportiva e dinamica.
Al contrario di quanto avvenuto con la Golf R, la Polo R non dovrebbe disporre però della trazione integrale ma solamente anteriore. Tratti caratteristici di questo allestimento speciale sono senza dubbio la presenza del nuovo paraurti e dello spoiler sul tetto.
Come detto è l'anima sportiva quella che caratterizza questo nuovo equipaggiamento, e allora non si può prescindere da elementi che sono un vero e proprio must come i cerchi in lega leggera da 16" di tipo Mallory. Bella la scelta della calandra del radiatore in nero lucido sulla quale campeggia il logo R Line, una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di una vettura che con questo nuovo allestimento mantiene inalterato il suo fascino, riuscendo anzi ad aumentarlo grazie a un'anima sportiva e aggressiva che le si addice particolarmente.
Video Nuova Volkswagen Polo R Line 2011: esterni
Video Nuova Volkswagen Polo R Line 2011: allestimenti
1 COMMENTO
Francesco
30/11/2011 alle 9:44:16Non vedo l'ora di provare questa nuova Polo!