Il prossimo Motor Show di Ginevra sarà il momento in cui il SUV RAV4 Toyota festeggerà il suo ventesimo anniversario, veicolo che in due decenni è stato venduto in tutto il mondo in più di 5 milioni di unità.
Il primo 'Vehicle attivo ricreativo' con quattro ruote motrici ha aperto la strada per il segmento dei SUV o 'Sport Utility Vehicles" (SUV) compatti.
Rilasciato come un modello a tre porte, la prima 4x4 urbano era piuttosto diversa da un 4x4 tradizionale, e aveva un motore relativamente piccolo, da 2,0 litri, trasversalmente montato su una carrozzeria monoscocca e sospensioni indipendenti e aveva anche una lunghezza 3.69 metri.
Dopo 20 anni di esistenza, il 90 % dei venditori ha ancora in circolazione un RAV4, e Toyota dice in un comunicato che si terrà un evento per celebrare l'uscita di una Anniversary Pack. 20.
Il nuovo pacchetto anniversario offre fari allo xeno, cerchi in lega da 18" e un design unico, con apertura del portellone posteriore e chiusura alzacristalli elettrici posteriori e oscurati. Questo pacchetto è montato sulla finitura Advance ed è disponibile su tutti i motori e raggio di trasmissione e ha un prezzo di lancio di 500 euro.
Questa versione sarà disponibile dalla versione entry-level per € 25.100 dal mese di gennaio.
Toyota RAV4 2014: pacchetto speciale per il ventesimo anniversario
Toyota RAV4 2014: pacchetto speciale per il ventesimo anniversario