Inutile negare che se ne sentiva la mancanza. Dopo diversi anni di silenzio, tre per l'esattezza, ecco che fa il suo ritorno la Seat Toledo in versione ancor una volta berlina. Insomma prosegue la strada tracciata dalle prime due generazioni della tre volumi spagnola.
Una vettura che negli anni '90 e i primi anni 2000 costituì una delle vetture più apprezzate con dati di vendita eloquenti. Basti pensare che riuscì a piazzare qualcosa come 860.000 esemplari prodotti e venduti.
Adesso possiamo gustarci questa nuova Toledo III che debutterà prima in Spagna e Portogallo a metà novembre e successivamente nel resto d’Europa nel corso del 2013, Italia compresa.
Seat, inutile dirlo punta molto sul mercato della Spagna, ma è sicura che grosse soddisfazioni possano arrivare anche da mercati come Germania, Messico e Turchia. E infatti proprio in questi mercati, seguendo una saggia strategia di mercato, il prezzo accessibile promesso dalla Casa di Martorell è decisivo più che altrove.
Esteticamente la nuova Seat Toledo si presenta simile alla sua gemella della Skoda Rapid, soprattutto per quel che riguarda le dimensioni: 4,48 metri la lunghezza, con passo è pari a 2.602 mm.Di serie avrete 6 airbag, ESC, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix, chiusura centralizzata con comando a distanza, divano posteriore abbattibile e alzacristalli elettrici anteriori. Se scegliete l’allestimento Reference godrete di serie specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso aux-in, aria condizionata e computer di bordo.
Se scegliete lo Style invece avrete cerchi in lega da 16”, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.
Nuova Seat Toledo 2012: esterni
Nuova Seat Toledo 2012: allestimenti