La Renault Captur si prepara a debuttare sul mercato nella versione speciale Cross, che sarà principalmente caratterizzata da uno stile decisamente da fuoristrada, per la presenza di molti elementi specifici come la carrozzeria bicolore, le protezioni in plastica grezza, i cerchi in lega da 17 pollici e gli elementi in acciaio. Passando al comparto motorizzazioni, la Captur Cross sarà disponibile con il propulsore diesel 1.5 dCi da 110 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima abbinato al cambio manuale a sei marce.
Disponibili anche i motori a benzina 0.9 TCe a tre cilindri da 90 CV e 1.2 TCe a quattro cilindri da 120 CV, entrambi proposti solo con il cambio sequenziale EDC a doppia frizione. Renault ha comunque intenzione di lanciare anche le versioni sportive GT ed RS, rispettivamente equipaggiate con l’unità diesel 1.6 dCi da 131 CV e il propulsore a benzina 1.6 TCe da 200 CV.
Per quanto riguarda le dotazioni, la nuova Captur Cross integrerà il dispositivo Extended Grip, sistema di controllo della trazione con tre modalità di guida, abbinato agli pneumatici quattro stagioni; il pacchetto Pack Look Rouge per l’abitacolo, con gli interni in pelle di colore rosso; la retrocamera, i sensori di parcheggio posteriori, e i sedili anteriori riscaldabili.
Video: Renault Captur 2015