• Martedì 15 Novembre 2011 alle 10:09
Nuova Renault Fluence 2011: test drive e prova, comoda e veloce

Renault è senza ombra di dubbio una delle case automobilistiche sta dimostrando maggiormente di credere nel futuro della mobilità a zero emissioni, e lo dimostra non solo con un tentativo di vettura di questo livello, ma addirittura con una gamma composta da quattro veicoli, la Z.E. della quale fanno parte anche il Kangoo e la Fluence.

Proprio quest'ultima, trattandosi di una berlina, potrebbe essere il traino principale per pubblicizzare un certo tipo di vetture attorno alle quali c'è ancora molta diffidenza da parte degli automobilisti.

Prezzo eccessivo delle batterie, lunghi tempi di ricarica e limitati tempi di autonomia sono dei freni che per il momento costituiscono un ostacolo insormontabile alla diffusione su larga scala di veicoli elettrici. Senza considerare che le poche centraline di ricarica veloce fanno davvero paura a chi certo non ha voglia di restare a piedi con la propria nuovissima supertecnologica auto.

Detto questo, la nuova Fluence è una berlina davvero apprezzabile, con u suoi 5 metri di lunghezza che la rendono una tre volumi davvero interessante. Una berlina che si distingue sin dagli esterni in virtù della presenza di cromature azzurrate che la caratterizzano e la rendono speciale.

Internamente lo spazio non manca, soprattutto per quel che riguarda l'abitacolo e lo spazio per la testa e le gambe di guidatore e passeggeri, sia quelli che si accomodano sui sedili davanti che di dietro. Un po' meno generoso il bagagliaio, che non costituisce certo un fiore all'occhiello di questa vettura.

Una vettura piacevole da guidare, che si guida come una automatica e che dispone di un motore con una coppia davvero eccellente. La velocità massima è di 135 all'ora, limitata elettronicamente, con una spinta che inizia bene e che si riduce progressivamente, ma che comunque regala soddisfazioni.

Video Nuova Renault Fluence 2011

Video test drive Nuova Renault Fluence 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 70040,97 > 70040,95