La Clio, conscia del suo successo e del plauso che gli viene tributato man mano che con le nuove versioni si mostra sempre più originale e accattivante, adesso si regala per la prima volta 5 porte, un motore turbo e un cambio anche nella versione Rs.
Parliamo di una delle vetture punto di riferimento di coloro i quali vogliono un mezzo divertente e sportivo da guidare, ma allo stesso tempo pratica e scattante, Siamo al cospetto del restyling della Renault Clio RS, versione sportiva dell'utilitaria francese, giunta alla quarta edizione.
Per l'occasione sotto il cofano la scelta è caduta su un quattro cilindri 1.6 sovralimentato da 200 CV, che si abbina a un ottimo cambio doppia-frizione EDC a 6 rapporti.
E così preparatevi ad accogliere questa vettura che certo non ha nulla da invidiare alle pari grado, e che anzi si mostra capace di stupire in virtù di queste innovazioni che la spingono sempre un po' più in là e che le consentiranno in breve tempo di diventare la preferita di coloro i quali non si accontentano di una buona utilitaria ma vogliono un mezzo all'altezza delle loro richieste sportive.
C'è anche il telaio Cup, che con un sovrapprezzo di 1.000 euro, vi regala i cerchi da 18” (pneumatici provati Dunlop Sportmaxx 205/40 R 18) color nero lucido e le pinze freno rosse, con l’assetto ribassato 3 mm grazie alle molle delle sospensioni più rigide del 27% sull’avantreno e del 20% sul retrotreno e agli ammortizzatori più frenati.
Nuova Clio Rs 2013: veloce e divertente
Nuova Clio Rs 2013: veloce e divertente