• Giovedì 18 Maggio 2017 alle 8:59
Nuovo Opel Crossland X prova su strada: prestazioni, motori e prezzi

Lungo 4,21 metri, il nuovo Opel Crossland X offre un abitacolo spazioso e comodo, con sedili posteriori che si possono spostare individualmente, abbattere in modo asimmetrico (60/40) ed essere regolati in lunghezza fino a 150 millimetri, rendendo ogni viaggio decisamente comodo e confortevole per tutti i passeggeri e migliorando le condizioni di viaggio soprattutto dei passeggeri con gambe lunghe che siedono dietro. Il volume del bagagliaio di 520 litri può arrivare fino a 1.255 litri con i sedili posteriori completamente abbassati.

Il nuovo Crossland X prevede un’ampia gamma di motorizzazioni a benzina, gasolio e GPL, cinque in particolare i motori in listino al momento lancio: il tre cilindri aspirato di origine PSA, due sue varianti turbo, rispettivamente da 110 Cv e 130 Cv, e due turbodiesel, l’1.6 D da 99 Cv, disponibile anche nella configurazione EcoTech, e l’ 1.6 D da 120 Cv. A queste motorizzazioni si aggiungerà un tre cilindri alimentato a gas, un 1.2 Gpl Tech. Provate su strada, le prime motorizzazioni disponibili hanno dimostrato un ottimo comportamento su strada: decisamente silenziosa la vettura, indipendentemente dalla motorizzazione, molto fluida nei cambi di marcia e sicura nella guida, la nuova Crossland X risulta una vettura particolarmente adatta ad ogni tipo di percorso, urbano, ben sapendosi districare nel traffico, anche grazie ad un volante particolarmente morbido, ed extraurbano, dove si è abituati a spingere di più, pur mantenendo una guida comoda piuttosto che sportiva.

Il nuovo Crossland X offre tutte le innovazioni adottate da altri recenti modelli Opel per rendere più sicura, più comoda e più semplice la guida, dai fari anteriori Adaptive Forward Lighting (AFL) full Led, all'head up display, alla telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, al sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, all'allerta anti-collisione Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza e del sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness System; al sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, al riconoscimento dei limiti di velocità Speed Sign Recognition, al sistema di avviso angolo cieco laterale. Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il nuovo Crossland X è in vendita a partire da 16.950 euro.

Video: Opel Crossland X 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 74040,69 > 74040,69