Di Fiat Panda non ce ne sono mai abbastanza, figurarsi di Fiat Panda alleate dei bassi consumi. Ecco la Natural Power, nuova Panda alimentata a metano.
Una versione che ci aspettavamo arrivasse da un momento all'altro, anche perchè non va dimenticato che la prima generazione in Italia era stata un grande successo, e dunque era ipotizzabile che Fiat concedesse il bis.
Ma questa seconda puntata della city car più amata dagli italiani non è solo una copia leggermente aggiornata della Panda. Siamo al cospetto di un'auto che gode di una grande novità per quel che riguarda il motore.
Possiamo infatti dire addio al quattro cilindri 1.4, perchè adesso la nuova Panda diventa la prima vettura al mondo dotata di un motore bicilindrico turbo alimentato a metano. Un primato non da poco ottenuto grazie al TwinAir Turbo Natural Power 80 CV da 0,9 litri. Un motore che consente notevole risparmio.
Se non volete lasciarvi sfuggire la nuova Panda Natural Power a metano, sappiate che potrete scegliere tra gli allestimenti Pop, Easy e Lunge. I prezzi: 13.950 euro, 14.700 euro e 15.950 euro.
La Nuova Panda grazie al suo 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, realizza un consumo medio di 3,1 kg/100 km (2,6 extraurbano, 4 nel ciclo cittadino) ed emissioni di CO2 pari ad appena 86 g/km.
Nuova Fiat Panda Natural Power 2012: esterni
Nuova Fiat Panda Natural Power 2012: allestimenti