• Mercoledì 30 Gennaio 2013 alle 14:06
Mitsubishi Outlander PHEV 2013: caratteristiche uniche

In occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) le attenzioni saranno certamente concentrate anche su una vettura come la nuova Mitsubishi Outlander PHEV. Cosa si nasconde dietro questa vettura? Innanzitutto parliamo di un mezzo che non a caso si è regalato la sigla che arricchisce il suo nome, sigla che sta per Plug-in Hybrid Electric Vehicle. Si tratta in definitiva di una meccanica che riesce a unire sotto un'unica ala il motore elettrico, il motore a benzina e quattro ruote motrici. I risultati ovviamente li noterete sull'asfalto, quando vi metterete alla guida di questo mezzo.

 

La casa automobilistica giapponese, quando si è messa al lavoro su questo mezzo, ha pensato innanzitutto a realizzare un mezzo che è stato progettato fin dal primo momento per muoversi per merito di propulsori tradizionali o al massimo che siano combinati con il motore elettrico.

In questo caso la PHEV, risulta una vettura che si avvicina parecchio alla sua equivalente versione giapponese. La differenza la fa la presenza di una configurazione più adatta al modo di guida europeo. E infatti questa nuova versione propone un sistema che combina un 4 cilindri a benzina 2 litri MIVEC collegato all'asse anteriore e un motore elettrico nell'assale posteriore.

 

Il risultato finale è che l'alimentazione è garantita da batterie al litio, in modo che il sistema possa funzionare o in modalità solo elettrica, o "seriale". In questo caso, il motore a benzina funziona come generatore. Ma c'è anche la possibilità di farla funzionare in versione "ibrida parallela", con la trazione integrale garantita da entrambi i motori.

 

Il valore della vettura è assicurato dal fatto che anche a livello di consumi si presenta certamente come un mezzo di alto livello. Basti pensare che la casa assicura un consumo medio nel ciclo combinato di 1.9 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 44 g/km. Bene anche il valore relativo all'autonomia in modalità elettrica che arriva addirittura a 52 km.

Mitsubishi Outlander PHEV 2013: caratteristiche uniche

Mitsubishi Outlander PHEV 2013: caratteristiche uniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44840,87 > 44840,87