Nissan Juke test drive e prova: interni tecnologici e motori divertenti

Pochi sanno che Juke è un termine mutuato dal rugby usato per indicare una mossa repentina e fulminea di un giocatore al fine di disorientare l'avversario. Si anticipa già molto le caratteristiche del compatto Suv Nissan con questa definizione, un'auto che fa della linea originale e della praticità i suoi punti di forza.

Il motore 1.5 diesel è particolarmente economico e si preannuncia come uno dei più ambiti da chi sceglierà questa vettura con l'intento di coniugare un Suv a consumi ed emissioni ridotte.

Il 1.6 benzina turbo dispone, come tutti gli altri modelli, di interni molto confortevoli e di un computer di bordo davvero avveniristico e di alto livello. Non convince a pieno la visibilità della strada, sia per quanto riguarda la zona anteriore che quella posteriore. Per la zona posteriore il problema è risolto dalla telecamere di bordo.

Il motore diesel si fa apprezzare per silenziosità e fluidità di manovra, soprattutto quando si è in marcia a pieno regime. Un po' meno in fase di partenza dove appare un po' macchinoso. La Nissan Juke si può utilizzare con gusto anche in città grazie a un cambio e a una frizione decisamente confortevoli.

 

Potrete scegliere fra tre diverse modalità di guida (normale, sport ed eco) a seconda della vostra indole, del percorso che state intraprendendo e delle necessità di raggiungere una meta che avete in un tempo più o meno breve.

 

I sedili sono particolarmente comodi e sapendo dosare per bene le varie modalità la Nissan Juke si rivela decisamente divertente da guidare. Considerato il prezzo, la tecnologia offerta, la linea avveniristica e le prestazioni non abbiamo difficoltà a dire che la Nissan Juke saprà ritagliarsi uno spazio considerevole all'interno del mercato.

Video: Nissan Juke test drive

Video Nissan Juke: catena di montaggio

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Alessandro
    01/10/2010 alle 8:56:03

    Semplicemente Favolosa!!!!!!!!!!! La comprerò..............molto originale

T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 26325,62 > 26325,6