Mini presenta il suo ultimo gioiello, la nuova Roadster che va a costituire un passo in avanti rispetto ai precedenti modelli della gamma. E così dopo la MINI Coupé arriva questo modello numero sei che va a migliorare la gamma che gode già di vetture e modelli come Hatchback, Cabrio, Clubman e Countryman. S.
Si tratta di una vettura che ha nelle caratteristiche sportive le sue migliori peculiarità, senza considerare che stiamo parlando di un'auto sempre al passo con i tempi che piacerà a tutti coloro i quali sono appassionati di vetture scoperte.
La sua uscita è prevista per il prossimo anno, e costerà decisamente di più rispetto alla Coupé. Disporrà di ben quattro versioni diverse: MINI Cooper S Roadster, MINI Cooper S Roadster, MINI John Cooper Works Roadster e MINI Cooper SD Roadster.
Molto nutrita anche la gamma dei motori disponibili: sono stati pensati tre motori benzina oltre al propulsore diesel. Per quel che riguarda le dimensioni non ci sono grandi novità rispetto alle precedenti edizioni, se consideriamo che parliamo di una vettura che consta di 3,73 m la lunghezza, 1,68 m la larghezza, 1,39 m per un passo di 2,46 m. Insomma le stesse, tali e quali rispetto alla Coupé.
Ma le novità ci sono eccome, e iniziano dalla presenza della capote in tela che si apre manualmente, capace di diminuire il peso generale della vettura e di conferire un'aria decisamente più sportiva a tutto il mezzo. Una vettura che ancora una volta colpisce nel segno e che sa distinguersi dalla gamma cui appartiene mantenendo però inalterato il suo marchio di fabbrica inconfondibile.
Video Mini Roadster 2012: esterni
Video Mini Roadster 2012: interni