• Martedì 02 Novembre 2010 alle 10:41
Nuova Mercedes Slk 2011 con tettuccio panoramico

Proseguono alacremente le prove da parte della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz che nella Death Valley, fra California e Nevada, sta sviluppando la nuova Mercedes SLK, prima auto di questo marchio che disporrà del tettuccio panoramico. 


Stiamo parlando di un'auto che al momento non consente di farsi un'idea precisa dell'estetica . Il muletto che sta circolando è comunque l'embrione della prossima spider-coupé tedesca, che sarà diversa dal passato a causa della scomparsa delle forme affilate e della classica prominenza sul cofano che caratterizza l'SLK che tutti conosciamo.

L'estetica sarà certamente più simile alla SLS AMG, con impatto più imponente caratterizzato da un frontale di dimensioni muscolose cui fanno da contraltare gruppi ottici piccoli che vanno a fare da contorno a una griglia trapezoidale. Per intenderci insomma quella della SLS già vista sulla nuova CLS.

Insomma ci troviamo di fronte a una sorta di spartiacque tra le Mercedes classiche e le loro forme e ciò che il marchio tedesco sarà in futuro. Per quanto riguarda gli interni, uno dei tratti che per il momento caratterizzano maggiormente questa vettura va individuato nelle bocchette di aerazione in stile retrò, esattamente come sulla SLS. 


Tornando al nuovissimo Magic Sky Control, si tratta di un accessorio trasparente capace di diventare oscuro capace di resistere agli oltre 50° gradi del deserto. Si tratta di un tetto capace anche nella modalità trasparente di far scendere la potenza del sole a 200W. Dato che crolla a 50W con il Magic Sky Control oscurato.

Video: Nuova Mercedes Slk 2011

Nuova Mercedes Slk 2011: video esterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 23492,81 > 23492,81