Classe, sportività e potenza sono aggettivi che riconducono alla Mercedes SLK, vettura giunta alla sua terza generazione con cui la casa tedesca rilancia il fascino e il vigore della roadster di Stoccarda che sin dal 1996 fa la felicità degli appassionati che una volta scopertala non l'hanno più voluta abbandonare.
Anche questa terza generazione non rinuncia al marchio di fabbrica costituito dal tetto rigido ripiegabile al quale in questo caso si aggiunge il Magic Sky Control, grazie al quale la Slk diventa se possibile ancora più esclusiva e preziosa. Il Magic Sky Control è un sistema che consente in tempo reale al tettuccio di modificare all’istante la luminosità all’interno dell’abitacolo grazie all’oscuramento della parte superiore trasparente dell’hard top.
Esteticamente la Slk presenta una parte frontale lunga e alta, oltre a una parte posteriore che si mostra decisamente meno tronca e più fluida nelle forme rispetto al recente passato. Soluzione che consente alla linea della vettura di essere decisamente più aerodinamica in virtù di un 0,30 contro 0,32. Il cofano e i parafanghi sono stati realizzati in alluminio, allo scopo di alleggerire la vettura a tutto vantaggio della rapidità.
Internamente la plancia si presenta più dritta rispetto al passato, e ospita un quadro strumenti che dispone di quadranti su fondo bianco con quattro bocchette circolari. Invece resto dell’abitacolo è rivestito in alluminio spazzolato. Se non vi convince questa soluzione e pensiate che sia troppo fredda, potete scegliere gli interni in radica di noce scuro e il frassino.
Il volante è rivestito in pelle, soluzione preziosa dal punto di vista estetico ma anche funzionale, poiché consente di incamerare meno calore diventato più gestibile anche se la vettura viene lasciata a lungo sotto il sole.
Video Nuova Mercedes Slk 2011
Video: uova Mercedes Slk 2011 tettuccio magic sky