La Nuova Mercedes Classe A E-Cell è la versione elettrica di una delle vetture più apprezzate del panorama automobilistico internazionale. Una versione che ancora una volta dimostra la fiducia dei grandi costruttori nei confronti del settore motoristico elettrico. Un settore che dà la sensazione di stentare decollare, ma che paiano piano vuoi o non vuoi si sta insinuando nei meandri del mercato automobilistico mondiale.
Una delle sorprese più piacevoli di questa Mercedes Classe A E-cell è la piacevolezza nella guida. Certo non un elemento che sorprende trattandosi di un prodotto del marchio di Stoccarda. Ma quando ci si trova al cospetto di una vettura elettrica inevitabilmente si è un po' prevenuti e dunque non c'è da meravigliarsi se poi si tributa un grosso plauso a una guidabilità di alto livello.
La Mercedes Classe A E-Cell, oltre alla guidabilità eccezionale, mantiene inalterata una delle peculiarità che avevano fatto grande la sua sorella maggiore equipaggiata con motori tradizionali. Stiamo parlando dello spazio, elemento che all'interno della vettura costituisce come sempre un elemento che dà qualcosa in più, soprattutto considerato che si tratta di spazio che si va a coniugare con il pregio delle rifiniture e dei dettagli e con l'intelligenza con la quale lo spazio stesso viene ripartito.
Il motore raggiunge 95 cavalli di potenza massima. Un motore che certo non può promettervi, anche in virtù della mole della vettura, prestazioni sconvolgenti. Ma che il suo lo fa senza alcuna difficoltà, e che nel complesso rende questa Mercedes un assoluto gioiellino che gli appassionati della mobilità elettrica dovranno tenere assolutamente in debita considerazione.
Video esterni Nuova Mercedes Classe A E-Cell
Video: Nuova Mercedes Classe A E-Cell, prova su strada e test drive