In rete cominciano a circolare le prime foto della nuova Mercedes-Benz GLA 45 AMG. Si tratta di un suv dal carattere decisamente sportivo che si basa sulla nuova Mercedes Classe A. Grande attesa per la nuova vettura del gruppo tedesco che costituisce un vero boom di ordinazioni in tutto il mondo, a testimonianza dell'attesa e del seguito che c'è attorno alla casa automobilistica tedesca.
Le foto sono state fatte in Spagna. Una vettura che dispone di una meccanica che verrà poi impiegata anche sulla versione di serie. Meccanica che sarà poi la stessa della Mercedes Classe A 45 AMG.
Bisogna anche tenere presente che questa vettura parte già in una condizione di vantaggio non da poco, dal momento che è stata sviluppata dal reparto AMG. Settore che conferisce una marcia in più di base.
La Mercedes-Benz GLA 45 AMG dispone del 2.0 turbo da oltre 300 CV, e se lo provate capite di cosa stiamo parlando. Un nuovo motore quattro cilindri abbinato alla trazione integrale 4Matic. Mercedes sta già pensando alla versione berlina e a quella crossover.
Il segmento dei suv sportivi è sempre più apprezzato. Questo ha in comune con la Mercedes Classe A la nuova piattaforma Mfa.
Ma ci sono novità sugli esterni: ampie prese d'aria, terminali di scarico in zona paraurti posteriore, assetto ribassato e impianto frenante potenziato. Il tutto per garantire che la Mercedes GLA 45 AMG sia una vettura dalle alte prestazioni.
Mercedes-Benz GLA 45 AMG 2012: novit?á
Mercedes-Benz GLA 45 AMG 2012: esterni