• Venerdì 14 Marzo 2008 alle 9:59
Nuovo Mercedes Classe M 2008: Suv con un leggero redesign esterno e interessanti cambiamenti interni. Aumenta la tecnologia in dotazione. Motori uguali al modello precedente tra i pi?? venduti della categoria

E' sempre un piacere assistere alla mostra di una vettura nata in Casa Mercedes, dove eleganza, sobrietà e massimo delle attese non deludono mai i proprio fan. Oggi Mercedes Classe M si aggiorna per tenere il passo con l'agguerrita concorrenza sul campo di battaglia Suv composta da Audi Q7, BMW X5, Volkswagen Touareg e Range Rover. Dal punto di vista estetico, pochi sono i ritocchi di cui è stata oggetto la vettura e  il restyling vale soprattutto per il muso della vettura: nuovi fanali, caratterizzati da un design squadrato e dallo "scalino", paraurti anteriori e posteriori decisi e spigolosi che conferiscono all’auto un aspetto rigido, i cerchi in lega dal design inedito rinfrescano la vista laterale della vettura, mentre i nuovi specchietti laterali fanno il verso a quelli di Mercedes Classe C, vistosi indicatori di direzione integrati.

L’abitacolo è caratterizzato da nuovi materiali utilizzati per i rivestimenti, disponibili anche in pelle bicolore, oltre a dettagli di stile che contraddistinuogno la linea eleganza Mercedes come, per esempio, sul nuovo volante che presenta i due bracci inferiori in alluminio. Ampliato l’equipaggiamento elettronico: nuova interfaccia per Bluetooth e iPOD, stereo Harman Kardon “Logic7" e controllo vocale dei comandi di bordo, denominato “Voicetronic”. Per quanto riguarda il comparto sicurezza, la Classe M è dotata di Pre-Safe (protezione preventiva degli occupanti), e del Neck-Pro, studiato per attenuare le conseguenze del classico “colpo di frusta”, novità eccezionale.

Per quanto riguarda i motori, cinque propulsori da 198 a 388 cavalli, anche se una modifica alla mappatura della centralina ha permesso un risparmio medio di 0,4 litri su 100 km percorsi. Il cambio è automatico per tutte le versioni: si tratta dell'efficace 7G-TRONIC, comando tanto fluido nella marcia in relax quanto fulmineo nella guida sportiveggiante. Il debutto sul mercato automobilistico internazionale è previsto per questa estate 2008 e i prezzi di listino non dovrebbero variare di molto rispetto a quelli attuali.

Video: Mercedes Classe M

Video: Mercedes Classe M su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52475,35 > 52475,33