• Lunedì 24 Maggio 2010 alle 8:34
Nuova Mazda MX-5 20th Anniversary: test drive e prova su strada di una sportiva con motori aggressivi e ottima tenuta di strada

La Mazda Mx-5 non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi della cabriolet prodotta da maggior tempo e che può vantare un numero di esemplari venduti nel mondo che nessuna altra vettura è stata capace di far registrare finora. Per il ventesimo anniversario la spider giapponese si regala una serie di accessori come le cromature sul davanti, le maniglie alle porte, proiettori fendinebbia portetti da cornici e cerchi in lega da 17 pollici impreziositi da loghi speciali per festeggiare l'evento.

La Mazda, che non ha voluto lasciare nulla al caso, ha deciso di regalare ai suoi clienti due tinte disponibili, scelte con molta cura: si tratta del Cristal White e del True Red:, entrambi abbinati all'allestimento interno corrispondente. La versione con propulsore 1.8 litri da 128 cavalli consente una guida rilassata ed agevole a basse velocità da passeggiata estiva, ma se si vuole fare sul serio la Mazda è subito pronta a rispondere presente anche grazie al pacchetto elettornico che fornisce immediate prestazioni da sportiva.

La guida è piacevole e diretta, anche grazie alla posizione di guida, e anche le manovre più nervose risultano agevoli grazie al comfort e a un'ottima guidabilità. Il comando corto da vera sportiva e il comportamento morbido anche su percorsi tortuosi fanno di questa Mazda, vera mosca bianca anche in relazione al prezzo contentuto, un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole una sportiva affidabile e divertente.

D'altra parte se è al primo posto nelle vendite del settore, un motivo ci sarà. Un ventesimo compleanno festeggiato alla grande che consente senza paura di guardare al futuro per altri venti anni di successi e soddisfazioni nei confronti del pubblico di tutto il mondo.

Video: Nuova Mazda MX-5 20th Anniversary test drive e prova su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 66100,79 > 66100,79