La gamma Land Rover Freelander 2012 si arricchisce di ben 2 Limited Edition, una versione LIMITATA a 200 esemplari che vuole enfatizzare il massimo stile per quel che riguarda la sportività. La base è la S della versione Freelander 2. La disponibilità dei colori comprende quelli metallizzati nell'allestimento Range Rover Evoque (Barolo e nero blu Mauritius). Le motorizzazioni in listino prevedono il 2.2 diesel da 150 e 190 cv.
Rispetto alla S, la Freelander 2 Limited Edition si distingue per la griglia d'aerazione, mentre le maniglie delle portiere e gli esterni degli specchietti retrovisori, per quel che riguarda la calotta, i lavafari, il portiere sono in colore Inchiostro in tinta con la carrozzeria.
A differenza del corpo, che ha solo due colori, a bordo della Freelander 2 Limited Edition lo stile può essere personalizzato scegliendo tra tre versioni, tra cui tutti con sedili e volante in pelle e porta interna di gestione dei conflitti. Appare nei poggiatesta la scritta "Sport" sui sedili anteriori in rilievo e sui braccioli arricchiti con l'aggiunta del braccio posteriore nel vano del centro benessere e dei portabicchieri. Una vettura davvero comoda.
Altra dotazione di serie in edizione limitata, rispetto alla versione S, il sistema di navigazione con 7 pollici touch screen, il sistema telefonico integrato con Bluetooth, sistema audio Alpine con 9 altoparlanti, lettore CD con compatibilità MP3 , cruise control, fendinebbia e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
La Freelander 2 Limited Edition è disponibile nella versione 2.2 TD4 150 CV, sia nella versione 2.2 di 190 CV SD4, entrambi Euro 5.
L'edizione limitata Land Rover Freelander 2 è stata rilasciato nel mese di marzo con un prezzo compreso tra 40.300 euro per la TD4 (150 CV) e € 42,600 per la SD4 (190 CV), chiavi in mano e IPT esclusa.
Land Rover Freelander 2012: test drive e prova
Land Rover Freelander 2012: video test drive



