• Giovedì 15 Febbraio 2018 alle 10:59
Nuova Kia Rio GT-Line al prossimo Salone di Ginevra: come sarà e prime caratteristiche tecniche

Si prepara ad aprire i battenti il prossimo 8 marzo, e fino al 18 marzo, la nuove edizione del Salone di Ginevra che sarà l'occasione in cui, stando a quanto trapelato, Kia presenterà una nuova versione della sua Rio. Stiamo parlando della Rio GT-Line, variante sportiva della compatta coreana, in vendita a partire dalla primavera 2018. Segni particolari di questa nuova versione della Rio a cinque porte sono soprattutto i doppi scarichi e i cerchi da 17''.

Da un punto di vista estetico, a caratterizzare la nuova GT-Line sono una griglia anteriore specifica con elementi neri e cromati, cornici dei finestrini cromate e nuove tinte per la carrozzeria; la dotazione standard che comprende le luci diurne e i fendinebbia a LED, volante in pelle, la pedaliera in alluminio e gli inserti sul cruscotto in materiali plastici ispirati alla fibra di carbonio.

Passando al comparto motori, la nuova Rio GT-Line sarà equipaggiata con motore mille a iniezione diretta di benzina del gruppo asiatico, capace di erogare una coppia di 172 Nm tra 1.500 e 4.000 giri al minuto. Si tratta di un tre cilindri accreditato di emissioni di CO2 di 107 grammi al chilometro e di consumi medi di 4,7 litri per 100 chilometri, con cambio manuale a 6 rapporti. In un secondo momento, sarà disponibile anche con un automatico a doppia frizione e sette velocità.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, compresa nella nuova versione sportiva Rio la telecamera posteriore di parcheggio, il sistema di infotainment con schermo a sfioramento da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, sei airbag, fari direzionali, il dispositivo Driver Attention Warning (DAW) che controlla la concentrazione del guidatore con avvisi sonori e luminosi sul quadro strumenti, la frenata di emergenza (Forward Collision-Avoidance Assist) e il Lane Departure Warning che avvisa in caso di invasione involontaria della corsia laterale.

Video: Nuova Kia Rio GT-Line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 25748,8 > 25748,8