• Giovedì 07 Dicembre 2017 alle 8:59
Nuova Kia Niro Hybrid Plug-in: caratteristiche tecniche e dotazioni

La Kia Niro arriva in versione Hybrid Plug-in proponendo una dotazione tecnologica di primo piano, del resto, come spiegato da un membro dello staff di Kia, "La tecnologia è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita e del mondo in cui viviamo", fondamentale, dunque, dedicarci tempo e sviluppo, il tutto per garantire sempre una qualità al top a coloro che decidono di acquistare nuove vetture.

La nuova Niro Hybrid Plug-In permette di percorrere in modalità elettrica fino a 58 km, garantendo consumi reali interessanti, con prestazioni superiori rispetto al normale Niro ibrido. La combinazione tra il motore termico 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina della famiglia Kappa, capace di erogare 105 Cv e l'unità elettrica da 44,5 kW (12,5 più del Niro Ibrido) alimentata da pacco batterie al litio di alta capacità (8,9 kWh) riesce ad arrivare ad una potenza complessiva di sistema di 141 Cv e 265 Nm di coppia e ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10,8 secondi con un consumo combinato pari a 1,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 29 g/km contro gli 88 g/km del normale Niro ibrido.

La Niro Hybrid Plug-In può essere ricaricato in 2,5-7 ore, in base alla colonnina, attraverso il cavo che si trova in uno spazio dedicato nel fondo del bagagliaio mentre la batteria è allocata sotto ai sedili posteriori. La Niro Hybrid Plug-Im vanta poi il nuovo sistema Eco DAS (Eco Driving Assistant System) che fornisce le indicazioni per adattare lo stile di guida al percorso e che prevede Coasting Guide Control (CGC) e Predictive Energy Control (PEC), due funzioni che regolano comportamento su strada in base al percorso. Decisamente ricca la dotazione tecnologica della nuova Niro Hybrid Plug-In.

Passando alla dotazione, per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida troviamo, tra le altre, l'ESC (Electronic Stability Control) e il VSM (Vehicle Stability Management) che controlla la stabilità in curva e nelle frenate di emergenza utilizzando proprio l'impianto dell'ESC e il servosterzo elettrico, frenata automatica di emergenza, controllo della marcia in corsia e l'indicatore di stanchezza.

Video: Nuova Kia Niro Hybrid Plug-in 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 72432,8 > 72432,8