• Venerdì 18 Maggio 2007 alle 6:59
Hyundai Coup?? S3: nuova versione con cambiamenti soprattutto estetici sia interni che esterni

La Hyundai Coupé S3 giunge alla terza versione, dopo avere conquistato una nutrita schiera di ammiratori con i modelli precedenti. In realtà anche questo restyling non muta in modo radicale la fisionomia della vettura, che rimane sempre orientata a una linea molto sportiva e slanciata.

La maggiore differenza rispetto alle generazioni precedenti dell’auto sta nel posteriore, in cui sono stati ridisegnati i gruppi ottici e sono state rivedute le geometrie della coda. Questa adesso si presenta con una marcata sagomatura accentuata dallo spoiler e dal doppio terminale di scarico a forma trapezoidale, che contribuisce a conferire un taglio potente alla carrozzeria.

I colori degli esterni sono stati arricchiti da nuove tinte, a cui corrisponde una maggiore varietà nella scelta dei rivestimenti dei sedili. L’abitacolo è impreziosito da inserti metallici che adeguano gli allestimenti alla tendenza decorativa più in voga in questi ultimi anni.

Guardando il cruscotto non si può non notare la prevalenza del blu in ogni parte della strumentazione (i conoscitori del marchio coreano ricorderanno che la Santa Fe è stata la prima auto Hyundai a scegliere questa caratterizzazione). Ad arricchire le dotazioni di intrattenimento è il pacchetto i-Pod, un’autoradio compatibile con i lettori MP3 esterni.

La motorizzazione della Coupé S3 consiste in due motori a benzina a quattro cilindri da 1,6 litri e 105 CV e 2,0 litri e 143 CV, forse un po’ limitati considerando il taglio sportivo della vettura. Chi vuole buone prestazioni può comunque comprare la versione con il sei cilindri a V di 2.7 litri da 164 cavalli.

Video: Hyundai Coupe S3 prova su strada - test drive

Video: Hyundai Coupe S3 - Presentazione ufficiale - Interni ed Esterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 68189,98 > 68189,98