• Lunedì 07 Novembre 2016 alle 8:59
Ford Kuga 2017 pronta a debuttare sul mercato europeo: novit?á tecnologie e motori

Un design caratterizzato da linee fluide, moderne e vivaci, un corpo vettura imponente, grande tecnologie e ottime prestazioni su strada sono ciò che caratterizzano la nuova Kuga 2017, che si prepara a debuttare sul mercato europeo, “un concentrato di design, tecnologia ed efficienza che offre ai clienti europei un’esperienza a bordo connotata da eleganza, comfort e sicurezza”, come ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti di Ford Europa. “La nuova generazione si distingue per un carattere ancora più moderno e dinamico e grazie al SYNC 3 la connettività si eleva a livelli che solo pochi anni fa sarebbero stati ritenuti impossibili”.

La nuova Kuga vanta sotto il cofano il nuovo motore turbodiesel 4 cilindri 1.5 TDCi da 120 cavalli, capace di un consumo medio di 4.4 litri/100 km, dotato di diversi dispositivi di assistenza allestiti come fari anteriori adattivi bi-xenon, che modificano il fascio luminoso in base alle differenti condizioni di guida; il 2.0 TDCi da 150 CV (4.7 litri/100 km) e il 2.0 TDCi da 180 (5.2 litri/100 km). Disponibile anche un unico motore a benzina disponibile, l’EcoBoost da 1.5 litri da 120, 150 o 182 cavalli, quest’ultima versione disponibile anche la trazione integrale.

A distinguere particolarmente questa vettura sono dotazione tecnologica e inedite funzioni nuove tra cui spiccano i sistemi di sicurezza come l'Active City Stop, il Cross Traffic Alert e il Torque Vectoring Control, al controllo vocale del catalogo AppLink, che serve per effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e avere indicazioni stradali in base al traffico senza togliere l’attenzione dalla guida, al supporto di 14 lingue come il numero dei paesi in cui l’Emergency Assistance avvisa gli operatori d’emergenza. La nuova Kuga integra anche l’Active Park Assist con funzione di parcheggio in perpendicolare, e la tecnologia Ford MyKey, chiave che permette di configurare alcune caratteristiche come ad esempio la velocità massima raggiungibile.

Per quanto riguarda il SYNC 3, è dotato di uno schermo touch-screen da 8” con funzione pinch & swipe come per i tablet e i nuovi comandi vocali permettono al conducente e ai passeggeri di riconoscere i comandi con frasi semplici e contenute. Per esempio, basta dire “Ho voglia di un caffè” e il sistema cercherà sul navigatore la rotta più veloce per il primo bar disponibile. Tra le novità di SYNC 3 di questa nuova Kuga, l’aumento del numero delle lingue supportate, passate da 9 a 14, incrementando anche il numero dei paesi in cui l’Emergency Assistance, la funzione che chiama automaticamente i soccorsi in caso di incidente, avvisa gli operatori d’emergenza nella lingua locale. Il sistema continua a non richiedere sottoscrizioni o abbonamenti telefonici e si appoggia al telefono del guidatore, connesso tramite Bluetooth, per segnalare al 112 la posizione del veicolo e mettere gli operatori in collegamento con le persone a bordo tramite il viva-voce del sistema audio di bordo.

Video: Nuova Ford Kuga 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52168,24 > 52168,23