• Martedì 02 Aprile 2013 alle 17:30
Nuova Fiat Topolino 2013: la rivale della Smart

Qual è il futuro dell'automobile? La sensazione è che il mercato si divida tra necessità di andare incontro al portafogli dei clienti, che cercano vetture non troppo costose e dai costi di gestione accessibili e una necessità di design e gusto cui nessuno vuole rinunciare.

 

Fiat in questo senso sa bene cosa fare, e non sorprende che si divida tra vetture come la Fiat 500L, che propone un modello di auto comodo, e il progetto Topolino, abbandonato forse troppo presto, una sorta di risposta della casa torinese a modelli come la Smart.

Ci spiega in questo senso a che punto  la strategia Fiat Gianluca Italia, responsabile del marchio Fiat per l’area geografica EMEA (Europe, the Middle East and Africa): "Il gruppo Fiat-Chrysler ha le potenzialità per esplorare e portare a termine una sfida come quella della Topolino. Il nostro DNA ci permette di affermare che siamo dei leader nella concezione e realizzazione di soluzioni intelligenti per le vetture piccole e anche quella della Topolino è tra le strade che stiamo esplorando. Ma non dimentichiamoci che tutto dipende sempre da ciò che vuole il mercato. Siamo sicuri che i clienti comprerebbero ad ogni costo una citycar, purché rivoluzionaria? O forse il meccanismo per cui un’auto piccola è automaticamente un’auto poco costosa è ancora il pensiero dominante? Perché il punto è questo: noi come costruttore automobilistico non faremo un prodotto che per generare un profitto lo porti ad avere un prezzo fuori dal mercato. Per quanto eccezionali i suoi contenuti tecnici possano essere".

Nuova Fiat Topolino 2013: la rivale della Smart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 17897,28 > 17897,28