Al Salone di Parigi ha fatto bella mostra di se anche la nuova Fiat Panda 4x4, vettura che come sempre promette di attirare le simpatie di chi ama la versione sportiva e d'assalto della best seller torinese.
Per non correre il rischio di farla passare inosservata e per testimoniare quanto la casa Torinese crede in questa vettura, a presenziare insieme all'ad Marchionne negli stand c'era anche la neo eletta Miss Italia che ha fatto il pieno di fotografie insieme alla vettura torinese.
Se i flash erano per Miss Italia,a i taccuini erano per Marchionne, che non ha lesinato dichiarazioni interessanti che gettano ombre sul futuro, almeno quello immediato, dell'elettrico.
Sentite un po' Marchionne: “Il vero problema della tecnologia elettrica è che ora non trova nel mercato una possibilità di essere venduta. Nessuno è disposto a pagarla e parlare di un mondo che adesso non ha realtà commerciale sarebbe la cosa più pericolosa da fare: se ci inventiamo di entrare in un campo tecnologicamente non valido, commercialmente distruggeremmo l'azienda. Posso dire che di tutta questa enfasi, questa gioia che ruota attorno alle vetture elettriche europee non è giustificata. Quest'anno ne abbiamo vendute meno di 700 mila in sei mesi: parliamo di 10-15-20 mila euro di perdita anche con gli incentivi, più ne vendo più ne perdo”.
Nuova Fiat Panda 4x4 2012: presentazione