La Fiat 500 è una vettura dall'indubbio fascino che per molti esprime in pieno l'italianità. Una vettura dall'estetica classico che ha saputo però rinnovasi al punto da trasformarsi da simbolo della praticità a basso costo n una sorta di vettura cult dagli interni di gran pregio.
In questa nuova versione EasyPower troviamo l'ennesima variante di questa vettura con il motore alimentato a GPL. E così per quel che guarda la citycar torinese si tratta di una nuova introduzione che potete trovare da circa sessanta giorni in listino. Una variante che certo farà la felicità di chi non vuole rinunciare a questo tipo di vettura ma vuole spendere poco quando vi recate dal distributore.
Questa nuova Fiat 500 EasyPower dispone di un propulsore 1.2 da 69 CV a doppia alimentazione che Fiat aveva già sperimentato con ampio successo sull'altra sua figlia prediletta, la Panda.
Se scegliete la versione a gas, avrete consumi di 15,2 km/l con emissioni di anidride carbonica pari a 106 g/km. Per quel che riguarda le prestazioni, le notizie sono tutte buone: si parla di 160 km/h di velocità massima e 13,0 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
La Fiat 500 EasyPower è disponibile in due allestimenti diversi tra i quali potrete scegliere il vostro preferito: c'è l'allestimento Pop che costa 13.401 euro e quello Lounge da 15.201 euro. Quest'ultimo dispone di climatizzatore e cerchi in lega di serie. Questa versione rispetto a quella a benzina è di 1.500 euro. Il punto di pareggio che consente alla vettura di diventare conveniente nella versione a gas rispetto a quella benzina viene individuata attorno ai 60mila chilometri.
Video: Nuova Fiat 500 EasyPower esterni
Video interni Nuova Fiat 500 EasyPower