La BMW Serie 3 Wagon Sport è stata riprogettata per essere messa in vendita in questo 2013, e si propone come una variante station wagon della BMW Serie 3 Berlina.
Dai montanti del parabrezza in avanti, la nuova BMW Serie 3 Sport Wagon condivide il suo aspetto con la BMW Serie 3 Berlina. Il parabrezza posteriore, ridisegnato, rende la Serie 3 Sport Wagon unica, dotandola di mancorrenti sul tetto, montante posteriore con una firma "nodo Hofmeister", elemento stilistico BMW, e fanali posteriori a LED. Luci di marcia a LED sono di serie, e l'esterno trim dipende dal fatto che l'acquirente sceglie la linea Sport, M Sport Line o Luxury Line.
I freni sono progettati per gestire carichi, e la nuova Serie 3 Wagon Sport non fa eccezione. L'equipaggiamento di serie comprende la partizione di compensazione, i ganci di fissaggio delle cinghie, e i vani portaoggetti sotto il pavimento. BMW dice che lo spazio dei sedili posteriori è migliorato, lo spazio di carico aumenta del 10 per cento rispetto alla precedente Serie 3 Wagon, e che il 40/20/40-split del sedile posteriore ribaltabile permette alla vettura di trasportare 4 adulti oltre a sci o snowboard.
Oltre ai nuovi allestimenti Sport, M Sport, Luxury e Modern, la nuova Serie 3 Wagon Sport offrirà diversi pacchetti opzionali e singoli elementi extra. BMW conferma che la nuova Wagon Serie 3 sarà disponibile con un nuovo portellone con apertura separata sul posteriore, e che se abbinato con accesso keyless comfort consentirà ai proprietari di aprire il portellone aperto semplicemente muovendo un piede sotto il paraurti posteriore.
Nuova BMW Serie 3 Wagon Sport 2013: motori e tecnologia
Nuova BMW Serie 3 Wagon Sport 2013: motori e tecnologia