Rispetto alla M3 Cabrio, generazione precedente, la M4 è superiore di sei centimetri di lunghezza, è più ampia per quel che riguarda il corpo in entrambe le direzioni e ha un passo più lungo. Tuttavia, pesa 60 chili meno grazie all'uso di materiali leggeri quali l'alluminio per il cofano e i parafanghi, magnesio per l'olio carter o la plastica rinforzata con fibra di albero di carbonio.
La BMW M4 Cabrio logicamente condivide lo stesso cuore con la berlina M3 e l'M4 Coupé: il nuovo sei cilindri turbo 431 cavalli. Le sue prestazioni dovrebbero essere abbastanza simili, dal momento che la velocità massima rimane auto-limitata a 250 chilometri all'ora, ma assicura una accelerazione da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi (nella versione con cambio DKG doppia frizione), a soli tre decimi in più rispetto alla coupé. Il consumo medio di 8,7 litri secondo BMW, è anche in linea con i suoi fratelli nella gamma.
Fornisce dinamicamente gli stessi elementi della coupé: differenziale attivo M posteriore, modalità di sospensione Comfort, Sport e Sport+, gli stessi livelli che possono essere scelti per l'assistenza dello sterzo Servotronic e se impostiamo il cambio DKG, una doppia frizione automatica opzionale. Funzione Launch Control per godersi appieno il potenziale del sei cilindri in linea.
Ancora non sappiamo i prezzi o l'attrezzature che possa includere, ma possiamo aspettarci un piccolo costo aggiuntivo rispetto alla versione coupé e una disposizione simile alla sua controparte. BMW stessa ha riferito che la M4 Serie Cabrio comprende cerchi da 18", Head Up Display sul parabrezza, rivestimento in pelle con quattro tonalità da scegliere e una tavolozza fino a nove colori per la carrozzeria.
Motori nuova Bmw M4 2014: prestazioni
Motori nuova Bmw M4 2014: prestazioni