Lo stile è quello che colpisce, il design è quello che lascia senza parole, stupefatti di fronte ad una vettura che ha dell’incredibile. E’ la Gina concepì M1 prodotta da casa BMW. La sinuosa carrozzeria di questa grossa spider non è infatti nè in alluminio nè in materiali compositi. Sfoggia invece una 'pelle' di tessuto tecnico, capace di enfatizzare le linee tese tracciate dai designer dell'elica. Molto belle le portiere ad ala di cigno e la possibilità di montare il tetto sia in tela che con hard top retrattile stile Mercedes SLK.
Gli interni rispecchiano il nuovo stile minimalista dello stile raffinato ed elegante, stessa sensazione che si avverte ad un primo sguardo di questa vettura, che, per non deludere le aspettative di quanti già sognano, monta sotto il cofano un possente V8, per la gioia degli appassionati un guida più ‘vivace’.
Ma la particolarità più interessante della BMW GINA (Geometry and Functions In "N" Adaptions) è che la vettura può cambiare forma attraverso delle strutture elettroidrauliche che vengono attuate secondo gli input del conducente. Così attivando i fari, questi vengono svelati da un movimento fluido dello speciale tessuto della carrozzeria oppure, nella parte posteriore, prende forma uno spoiler e le portiere cambiano profilo migliorando l'aerodinamica quando si raggiunge una certa velocità.
Video: BMW M1 Gina Concept
3 COMMENTI
marc
07/04/2009 alle 15:55:06BMW nei guai. Uno stilista: ???Gina???è mia! Fonte: mensile Quattroruote n???642 - Aprile 2009 pag.21 Lo stilista Giuseppe Bianco ha denunciato alla procura di Roma la Bmw per contraffazione e violazione della proprietà industriale:Bianco sostiene di avere inventato per primo il sistema che consente di rivestire la carrozzeria con uno speciale tessuto elasticizzato e resistente agli agenti atmosferici,soluzione che la Casa ha adottato per la concept ???Gina???.Bianco aveva tentato di fermare la Casa,ma la Bmw ha presentato ugualmente la concept.Ora la parola passa al pm.
Fabri555
31/12/2008 alle 16:22:58..e sta minchia! O.O
MISTRAL1
11/06/2008 alle 21:39:43CHE BRUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!