• Mercoledì 28 Settembre 2011 alle 8:20
Nuova Bentley Mulsanne coup?? e cabriolet 2011: novit?á e caratteristiche

La sensazione la si era già avuta da tempo, ma ora in seguito a una intervista ufficiale rilasciata ad Autocar, abbiamo la certezza che Wolfgang Durheimer, numero uno di Bentley, ha intenzione di ampliare nei prossimi anni la gamma della Casa di Crewe.

Il motivo è molto semplice: esiste la necessità da parte della casa automobilistica tedesca, uno dei marchi storici del mondo delle quattro ruote, di ampliare la propria offerta in modo da far fronte all’aumento della domanda per ciò che concerne la gamma Continental e Mulsanne.

Le esigenze arrivano da grandi mercati come quello statunitense e quello cinese, e dunque si tratta di richieste che proprio non si possono ignorare. Ci sono già le idee chiare riguardo quello che dovrà essere fatto nei prossimo anni. E così Durheimer non ha avuto paura di giocare a carte scoperte spiegando al grande pubblico quali sono le possibili nuove varianti della Bentley Mulsanne.

Una delle prime possibilità è senza dubbio la variante LWB a passo lungo che sarebbe destinata soprattutto ai mercati dell'Est. Ma non ci si ferma qui, perchè gli sviluppatori e i progettatori stanno pensando a anche a varianti coupé e cabriolet che avrebbero il compito di compensare ciò che manca nella gamma da quando non ci sono più modelli coeme Brooklands e Azure.

D'altra parte stiamo parlando di auto che costituivano le varianti coupé e convertibile della precedente ammiraglia Arnage, e che avevano riscosso un grande successo presso gli appassionati della casa automobilistica inglese. Le notizie riguardano anche le intenzioni, da parte del numero uno della Bentley, di proseguire sulla strada di illustri colleghi e concorrenti come la Porsche che negli ultimi anni non ha mai fatto mancare sul mercato versioni speciali delle proprie vetture di punta.

Video: Nuova Bentley Mulsanne esterni 2011

Video: interni nuova Bentley Mulsanne 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 76364,97 > 76364,97