• Venerdì 06 Gennaio 2012 alle 9:55
Cortina d'Ampezzo: controlli sulle auto di lusso

Le auto di lusso tornano prepotentemente al centro della cronaca con la notizia di quello che è stato un vero e proprio blitz da parte della guardia di finanza che ha effettuato controlli a sorpresa su anomali ricchi di Cortina D'Ampezzo.

Il controllo ha riguardato, tra le altre cose, anche i redditi dei proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Ebbene pare proprio che su 122 intestate a persone fisiche, 42 apparterrebbero a cittadini che dichiarano meno di 30mila euro al mese.

Cifre che consentono di vivere dignitosamente ma che certamente stridono e fanno suonare più di un campanello d'allarme a chi controlla le dichiarazioni dei redditi. I controlli fiscali a sorpresa, tra l0altro, hanno anche comportato, secondo l'agenzia delle entrate veneta, un innalzamento nei giorni dei controlli degli introiti degli esercizi commerciali pari al 400%.

Insomma evidentemente il numero di scontrini rilasciati ha subito un'impennata notevole, per paura dei controlli. Controlli che nonostante siano legittimi, hanno provocato il malumore delle autorità che temono un contraccolpo per il turismo, oltre alle lamentele di chi ritiene ingiusto fare controlli al nord quando le statistiche dicono che i maggiori evasori si trovano nel mezzogiorno.

Il sindaco di Cortina d'Ampezzo Franceschi spiega che i controlli e la lotta all'evasione sono sacrosanti, ma pensiamo ci voglia più rispetto per la gente che lavora e che dà lavoro. Sarebbe bastato un semplice controllo incrociato dei dati già in possesso dell'Agenzia senza mettere in scena uno spettacolo hollywoodiano che ha dato la sensazione di vivere in un vero e proprio stato di polizia.

Video Cortina d''Ampezzo: controlli sulle auto di lusso

Video auto di lusso 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43390,66 > 43390,66