Sentire come una macchina lunga cinque metri e larga due metri accelera da 0 a 100 in 4 secondi e 80 a 120 in appena 3 è un'esperienza affascinante che sfugge alle descrizioni. Se inoltre questo mostro è in grado di indovinare da che parte sono le curve e affrontarle d'istinto il driver fortunato è in pericolo di andare in trance.
L'Audi RS6 è una delle poche vetture in grado di provocare tale incanto. Oltre a proporzioni enormi, ha un motore a otto cilindri e quattro litri, ma sono meno di quelli che i tecnici Audi hanno utilizzato sul modello precedente (4,999 cc V10). Diciannove cavalli sono stati persi con il cambio (579-560) e tuttavia, la maggior parte della corrente leggerezza garantisce una potenza più favorevole nel rapporto peso: 3,59 kg / hp al 3,63.
Al fine di migliorare il consumo, la nuova RS6 ha due soluzioni principali, il sistema di arresto del motore e il sezionamento di quattro degli otto cilindri (in particolare dei numeri 2, 3, 5 e 8) quando i requisiti di alimentazione sono bassi. In questo modo si possono ottenere risparmi di combustibile di più di 4 litri per 100 chilometri. Tuttavia, il modello di Audi ha ancora un elevato consumo, ma vista la mole del veicolo e le prestazioni che assicura non potrebbe essere altrimenti.
Nuova Audi RS6 2014: potente ma leggera
Nuova Audi RS6 2014: potente ma leggera